Parigi-Nizza 2018, S.Yates: “So che sarà una questione di secondi, ma sono fiducioso”

Simon Yates nuova maglia gialla della Parigi – Nizza 2018. Il corridore della Mitchelton – Scott si è preso le sue responsabilità nella tappa regina della Corsa del Sole, mettendo i suoi compagni davanti sin dalle prime fasi di corsa, fino al momento del suo attacco perentorio. Un doppio scatto al quale nessuno ha potuto resistere, riuscendo così a salire in vetta a una classifica corta, ma comunque con un vantaggio che almeno gli permette di non dover temere gli abbuoni.

“Negli ultimi tappa l’ultima tappa è sempre molto intensa e la classifica si può giocare per pochi secondi, ma sono fiducioso – commenta dopo l’arrivo – I fratelli Izagirre stanno molto bene, con loro non riesci mai a sapere come stanno. Non sono molto espressivi, ma anche Tim Wellens sta molto bene. Domani sarà una giornata molto dura, ma con questa squadra al mio fianco so che possiamo vincere”.

La dimostrazione di forza oggi è stata effettivamente corale, una compattezza che la formazione australiana ha spesso mostrato, confermandosi oggi in tutte le fasi della corsa. “Sin dall’inizio oggi è stata una giornata molto dura, ma i miei compagni son stati sempre al mio fianco – aggiunge – Mi hanno tenuto sempre in ottima posizione, evitando qualsiasi pericolo. Altri invece hanno perso molto energie, ad esempio rimanendo dietro in discsa, e penso che sia qui che ho potuto guadagnare quel piccolo extra che ho avuto nel finale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio