Parigi-Nizza 2018, Kristoff: “Non mi sono mai sentito così male in bici”

Alexander Kristoff in evidente difficoltà alla Parigi – Nizza 2018. Dopo Rui Costa, caduto nella prima frazione e costretto al ritiro nella seconda, la UAE Team Emirates vede un altro dei suoi leader ben lontano dalle prestazioni attesi. Se per il portoghese si era trattato di un incidente, a rendere preoccupante la situazione del norvegese è la sua condizione generale, con l’impressione che ci sia qualcosa che non va a livello fisico.

Non so cosa ci sia che non va – commentava sconsolato ieri dopo essere arrivato con 17’59” al traguardo a TV2 – Non ho proprio forze nelle gambe, non mi sono mai sentito così male in bici…” Dal canto suo la squadra fa sapere che il corridore avverte vampate di calore e mal di testa, pur non avendo febbre, ma non ci sono al momento indicazioni sulle cause di un problema che ormai va avanti da un paio di settimane.

“All’Abu Dhabi Tour mi sentivo bene il primo giorno (vinse infatti la tappa, ndr), poi ho cominciato a stare male”, aggiunge spiegando come il problema sia emerso maggiormente in Francia per la durezza del percorso. Se così fosse escluso lo sbalzo termico sofferto dopo aver corso a lungo nella penisola arabica (con Dubai Tour e Tour of Oman prima di Abu Dhabi).

Ma soprattutto non sono certo segnali incoraggianti quando ormai mancano appena dieci giorni alla Milano – Sanremo, primo grande appuntamento stagionale del corridore. Vincitore nel 2014, il norvegese sembra in questo momento ben lontano dalla forma necessaria. La speranza è che oggi possa approfittare della cronometro per rifiatare e cercare di recuperare il più possibile.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio