Orica – Scott, all’assalto del Guangxi con Ewan e Haig

Una Orica – Scott giovane e combattiva è pronta a mettersi in mostra al Tour of Guangxi 2017. Per la prima edizione della corsa cinese categorizzata come gara WorldTour la formazione australiana schiera una line-up che può rivelarsi competitiva sotto tutti gli aspetti. La corsa a tappe orientale, il cui tracciato sulla carta rappresenta un valido terreno di caccia per gli sprinters, è un ottimo banco di prova per Caleb Ewan. Il velocista australiano, che non corre da cinque settimane, ha la possibilità di chiudere vincendo una stagione che sinora l’ha visto fare passi in avanti nella sua crescita.

Al fine di fare bella figura in ottica classifica generale, la compagine oceanica punta sul ventiquattrenne Jack Haig. Vincitore di una tappa al Giro di Polonia e terzo in generale al Giro di Slovenia, l’australiano cercherà nella trasferta cinese di superarsi e di conquistare un risultato che può dare motivazioni brillanti in vista del 2018. Nel segno della gioventù dunque i due capitani di una squadra che si conferma sempre pronta a dare spazio alla sua linea verde.

A completare la formazione saranno presenti in questa trasferta cinese Magnus Cort Nielsen e Jens Keukeleire, alla loro ultima esibizione con questa maglia, con la possibilità a loro volta di lasciare il segno in qualche frazione intermedia, il danese Chris Juul Jensen, l’ex pistard Roger Kluge e il giovane australiano Robert Power, interessante alternativa al connazionale Haig in caso questi dovesse avere qualche difficoltà, oppure valido supporto, anche con azioni da lontano eventualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio