Movistar, Landa: “Vorrei correre il Tour, ma bisogna vedere cosa è meglio per me e per la squadra”

Mikel Landa deve decidere il suo programma per la prossima stagione. Lo scalatore della Movistar dovrà scegliere se partecipare al Tour de France 2018 insieme a Nairo Quintana, oppure al Giro d’Italia 2018, nel quale, sulla carta, potrebbe avere maggiore spazio. Una scelta che il corridore di Murgia deve ancora prendere visto che fino a qualche giorno fa sembrava esser orientato verso la Grande Boucle, ma il percorso della Corsa Rosa e la partecipazione di Chris Froome potrebbero portare ad un cambiamento di idee sia per lo spagnolo che per la sua squadra. A confermare questo possibile scenario è lo stesso Landa, in un’intervista a Ciclo21

Voglio arrivare in buona forma al Mondiale e quindi il miglior percorso di avvicinamento possibile sarebbe partecipando alla Vuelta – ammette al portale spagnolo – La speranza è quella di entrare nella lista per i Campionati del Mondo anche se ancora non ho parlato con il commissario tecnico Minguez. Vorrei correre inoltre il Tour,  ma bisogna vedere cosa è meglio per me e per la squadra.“.

L’ex Sky si è poi soffermato sulla stagione appena conclusa, individuando i momenti più emozionanti: “Un momento molto triste e difficile è sicuramente la scomparsa di Scarponi. Ci mancherà molto a tutti. Dal punto di vista prettamente sportivo, a livello emozionale, scelgo come ho reagito al Giro. Ci sono stati dei momenti in cui mi chiedevo perché ero in corsa, ma nell’ultima settimana sono riuscito a ribaltare le cose. Inoltre, mi ha colpito che al Tour tutte le persone sono impazzite nei miei confronti, facendo il tifo per me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio