© Sirotti

Movistar, Castroviejo vuole rilanciarsi al campionato nazionale per ottenere il posto al Tour

Jonathan Castroviejo spera di riscattare presto il ritiro dal Giro di Svizzera 2017. Dopo aver lasciato la corsa elvetica “per precauzione” nella sesta tappa, in seguito a tre giorni difficili come conseguenza ad una caduta nella prima tappa in linea, il corridore della Movistar si è sentito meglio e ora guarda con ambizione al campionato nazionale, in particolare alla prova a cronometro.

“Ho dato un colpo alle costole e nella zona intestinale – spiega – Ma ho già notato miglioramenti e ora spero di non avere problemi. La frattura di una costola è un dolore che conosco; dà fastidio, ma non influenza il rendimento. Penso che ora starò bene”.

Inserito nella preselezione per il Tour de France, con sette nomi da assegnare per vedere chi accompagnerà Nairo Quintana e Alejandro Valverde, l’esperto cronoman vuole dunque lanciare un segnale importante nella sua specialità, nella quale è andato sempre a podio nelle ultime sei edizioni. Vincitore nel 2013 e 2015, Castroviejo punta al suo terzo oro: “L’obiettivo è vincere e stare il più avanti possibile, cercando di fare soprattutto un buon allenamento nella prova in linea. Non ho visto il percorso nel dettaglio, ma penso sia abbastanza pianeggiante, tanto la crono quanto la prova in linea”.

Ottimo passista, lo spagnolo ha mostrato anche un ottima tenuta nei percorsi misti, caratteristica che spera gli possa garantire un posto in una Grande Boucle “molto nervosa” e “molto interessate per i corridori completi”, soprattutto dopo avervi dovuto rinunciare lo scorso anno. “Penso di essere in ottima forma – aggiunge – Quel che mi fa rabbia è di non averlo potuto dimostrare in Svizzera, se non il primo giorno, e di non aver avuto continuità”.

Vedi Anche

Vuelta a España 2017, i Favoriti per la Maglia Verde

Al Giro d’Italia ed al Tour de France normalmente la maglia a punti sorride ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *