Milano-Sanremo 2018, la Wilier annuncia la sua selezione intorno a Pozzato e Mareczko

La Wilier – Selle Italia si affida a Filippo Pozzato per la Milano – Sanremo 2018. Vincitore nel 2006, secondo nel 2008, poi altre tre volte nei dieci (l’ultima nel 2016), il vicentino ha chiaramente un buon feeling con la Classicissima, che quest’anno rappresenta la classica più importante della sua stagione visto che la squadra non ha ricevuto altri inviti nelle Monumento in cui lui può dire la sua. Reduce da una Tirreno – Adriatico non proprio appariscente, l’esperto corridore veneto (alla 15ª partecipazione, la 51ª in una classica Monumento) non ha dato dunque indicazioni sul suo stato di forma, ma resta chiaramente la migliore pedina del team per un piazzamento che sarebbe comunque prestigioso.

L’altra speranza è Jakub Mareczko, che alla sua terza partecipazione cercherà di stringere i denti per dimostrare che un giorno questa prova può essere alla sua portata. Per il momento il bilancio è impietoso, con un 163° posto lo scorso anno come miglior risultato, ma nelle sue due partecipazioni ha imparato molto e continua ad accumulare chilometri preziosi ed esperienza. Chi proverà a confermare il suo buon stato di forma sarà sicuramente Jacopo Mosca, vincitore della maglia arancione alla Corsa Dei Due Mari, vissuta quasi sempre in fuga. Probabile che ci voglia riprovare anche domani.

Per la corsa in programma sabato 17 marzo completano la selezione Liam Bertazzo, Matteo Busato, Marco Coledan ed Edoardo Zardini, uomini che a loro volta potranno provare a muoversi in alcuni momenti chiave della corsa per mostrare i colori della squadra il più a lungo possibile nelle posizioni di testa della corsa. Difficile possano rappresentare un pericolo per le grandi squadre, che vengono con selezioni di primissimo piano, ma la compagine Professional di Luca Scinto è famosa per il suo carattere aggressivo, che il vulcanico diesse pretende dai suoi, quindi cercheranno di sfruttare ogni spazio a loro concesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio