Milano-Sanremo 2018, Kristoff: “Deluso per non aver centrato il podio, ma comunque contento”

Milano – Sanremo 2018 agrodolce per Alexander Kristoff. Vincitore nel 2014, il norvegese arrivava da un periodo non proprio brillante, ma ha comunque saputo restare nelle posizioni di testa sino al traguardo, concludendo con una discreta quarta posizione. Per questo dunque non può mancare da un lato un pizzico di delusione per non essere andato lontano da un risultato di grande prestigio, sfiorando il podio, ma chiaramente c’è anche la soddisfazione per aver dimostrato che la condizione c’è malgrado le difficoltà delle ultime settimane.

“Da una parte sono abbastanza deluso per non essere riuscito a salire sul podio, ma dall’altra parte non posso che essere contento per questo quarto posto, visto il ritiro dalla Parigi-Nizza a causa dell’influenza che mi ha costretto a prendere antibiotici – commenta il campione europeo – Durante la corsa non sentivo sensazioni super. Lungo la Cipressa le gambe erano vuote, poi sul Poggio mi sembrava di stare leggermente meglio, ma allo sprint le gambe non erano granché. Insomma, deluso per non aver centrato il podio, ma comunque contento. Oggi sono anche finito a terra durante il rifornimento, ma fortunatamente la caduta non ha provocato conseguenze”.

“La squadra si è mossa veramente bene, soprattutto Ben Swift che nel finale mi ha tenuto davanti fino all’ultima curva. Questo è un quarto posto diverso rispetto a quello di anno scorso quando vinsi la volata dietro ai tre fuggitivi. Se mi fossi ripetuto questa volta sarei stato secondo. Come detto il podio era il mio obiettivo minimo, ma non avendo gambe super anche questo piazzamento non è poi male. Adesso ci concentreremo sulle classiche del Nord”.

Da segnalare la fuga di Matteo Bono, alla sua quinta partecipazione e in fuga in quattro edizioni nella classicissima di primavera. Per lui ben 260 chilometri in avanscoperta in compagnia di altri otto compagni di avventura scattati dopo appena 3 chilometri dal via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio