LottoNL-Jumbo, espulsi a tempo indeterminato 3 corridori trovati in possesso di sonniferi non autorizzati:

La LottoNL – Jumbo espelle tre corridori a tempo indeterminato. L’annuncio arriva dalla stessa squadra neerlandese, attualmente in ritiro a Girona per preparare la stagione prossima. Attraverso un comunicato nella serata di ieri, la compagine WorldTour ha annunciato di aver “espulso Juan-José Lobato, Antwan Tolhoek e Pascal Eenkhoorn per motivi disciplinari” dopo che questi “hanno usato o sono in possesso di alcuni sonniferi (non prodotti dopanti) che non sono stati forniti né usati dalla squadra”, infrangendo così il regolamento interno riguardo la somministrazione di medicinali.

“A causa di questo comportamento inaccettabile – si legge nel comunicato – la dirigenza della squadra ha espluso i tre corridori a tempo indeterminato. In un incontro con tutti i corridori, compresi i tre coinvolti, e lo staff avvenuto in serata, l’intera squadra ha fortemente preso le distanze da questi comportamenti, contrari ai valori centrali della squadra. Se necessario, i tre corridori saranno accompagnati in un percorso che eviti le ricadute”.

Si tratterebbe dunque di una possibile dipendenza per alcuni dei corridori citati, che risulterebbero così sostanzialmente sospesi da qualsiasi attività. Una posizione molto netta da parte della dirigenza del team, che vuole chiaramente prendere le distanze anche in seguito del caso Froome, cercando di tenersi il più lontano possibile da comportamenti che possano essere fraintesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio