Lotto Soudal, Greipel rinato dopo il successo: “Questa vittoria è per me un gran sollievo”

André Greipel ritrova l’appuntamento con la vittoria dopo quasi cinque mesi alla Omloop Eurometropool van de Westhoek 2017. Il velocista tedesco, reduce da un Tour de France sotto le aspettative e da un riscatto che ha sempre tardato a manifestarsi, si è preso la sua personale rivincita e chiude l’annata con una piccola ma significativa soddisfazione. Il tedesco ha espresso, a margine del suo successo, la liberazione che ha provato: “Questa vittoria è per me un gran sollievo”, ha sentenziato.

Greipel ha così proseguito: “Ho vinto gli ultimi due sprint ai quali avevo preso parte ma non valevano per la vittoria. Ho sempre cercato di mantenere la calma, e non è sempre facile se non vinci. Ho sentito che la squadra aveva fiducia in me e ha fatto cerchio attorno a me. Sapevo che la vittoria sarebbe arrivata”, colmo di rinnovata fiducia.

Il gorilla ha anche raccontato la tattica di gara che ha portato lui e la Lotto – Soudal al successo. “Abbiamo corso con un grande ritmo e la media è stata di circa 48 chilometri all’ora. La tattica era basata sul controllo del gruppo e ci aspettavamo degli attacchi. Abbiamo mandato Tosh Van der Sande nella fuga principale e a quaranta chilometri dal traguardo abbiamo preso il controllo del gruppo per portarlo allo sprint. Il risultato è stato il massimo, con Van der Sande, Hofland, Debusschere e De Buyst che hanno mantenuto la calma e regolato le fasi finali di corsa”, ha raccontato Greipel.

Il nativo di Rostock non vuole fermarsi qui e vuole lavorare per chiudere nel migliore nei modi una stagione travagliata. Oltre al compagno De Buyst, che il tedesco confessa essere un’altra freccia all’arco della formazione belga, Greipel potrebbe essere protagonista domani all’Eurometrolope Tour: “Sono molto felice per la gara di oggi e della nostra performance e domani c’è un’altra opportunità”, conclude l’ex Htc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio