Lotto Soudal, Benoot: “Ho segnato con il cerchietto rosso il Fiandre. Spero di far bene anche alla Liegi”

Ambizioni importanti per Tiesj Benoot in vista della prossima stagione. Dopo un buon 2017, in cui è riuscito a ritornare sulla strada che aveva iniziato a percorrere già nel 2015, prima di un 2016 non proprio entusiasmante,  il belga non si vuole accontentare e spera di fare un ulteriore salto di qualità nelle classiche. Il pavé, suo terreno di predilezione, sarà il suo primo obiettivo, ma vuole comunque fare bene anche nelle Ardenne, confermando il suo talento eclettico.

Ogni anno voglio fare un passo in avanti e centrare nuovi obiettivi – spiega a Het Nieuwsblad – Questo vale anche per il 2018 visto che ci sono diverse belle corse in cui ho delle possibilità. Ovviamente, nel mio programma ho segnato con il cerchietto rosso il Giro delle Fiandre. Spero di far bene anche in una classica delle Ardenne come la Liegi – Bastogne – Liegi“.

Classe 1994, è ancora molto giovane, ma visto quanto mostrato in questi anni ha saputo conquistarsi sulla strada un ruolo primario all’interno della sua formazione: “Sono consapevole che la squadra punta su di me – aggiunge il corridore di Gand – Questo però non aumenta la tensione. Metto sempre un po’ di pressione su me stesso e questa cosa la considero positiva. Voglio dimostrare al mondo che nella prossima stagione diventerò un corridore più forte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio