Lotto Soudal, Benoot ma non solo per il Fiandre

La Lotto Soudal punta al gioco di squadre al Giro delle Fiandre 2017. La formazione belga in questa primavera sinora è stata molto sfortunata, senza riuscire a trovare l’acuto che potesse ribaltare la situazione, dovendo spesso fare i conti con forature o cadute nei momenti peggiori. L’uomo più atteso è senza dubbio il talentino Tiesj Benoot, che al suo debutto da neopro’ nel 2015 chiuse al corsa in quinta posizione. Lo scorso anno fu costretto al ritiro e spera di potersi rifare in questo 2017 sinora avaro di soddisfazioni, se non il discreto quarto posto alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne. Da allora si è piazzato anche a Strade Bianche (8°) e Dwars Door Vlaanderen (7°) per poi concludere 14° la E3 Harelbeke. Risultati discreti, ma lontani da quelli che sperava.

“Sin da quando sono passato professionista il Fiandre è stato il grande obiettivo della mia primavera – spiega – Ovviamente avrei voluto ottenere qualche risultato migliore sinora, ma non posso assolutamente essere soddisfatto della mia condizione in questo momento […] Non sono il leader unico della squadra, abbiamo parecchi corridori forti. Sfortunatamente, Tony Gallopin è caduto alla E3, ma anche lui stava molto bene la settimana scorsa. Se Tony dovesse riprendersi completamente può fare molto bene al Fiandre. Abbiamo una squadra forte per domenica, non sento la pressione”.

Potendo contare anche su corridori come Jurgen Roelantds, già terzo nella Ronde, la compagine belga spera di potersi far valere con “una corsa aggressiva” per poter “sfidare i tre grandi” di questo momento, che vengono individuati in Philippe Gilbert, Greg Van Avermaet e Peter Sagan, con il campione del mondo come “grande favorito”. Consapevole che “non tutti possono aspettare l’ultima scalata del Paterberg per fare la differenza”, il diesse Herman Frison potrà contare anche su Jasper De Buyst, Jens Debusschere, André Greipel, Nikolas Maes, Marcel Sieberg e Jelle Wallays per cercare anticipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio