Katusha – Alpecin, problemi interni con Kristoff?

Katusha – Alpecin insoddisfatta di Alexander Kristoff. A rivelarlo è lo stesso corridore norvegese, che pure ha conquistato quasi tutte le vittorie stagionali della squadra. Secondo quanto ammesso dal corridore scandinavo, attualmente anche il migliore dei suoi nella classifica WorldTour, la squadra gli rimprovera un peso eccessivo. Una critica che il 29enne, vincitore a Etoile de Bessèges, Tour of Oman, Tre Giorni di La Panne e GP Francoforte, sinora unico successo nel WorldTour, non sembra aver preso molto bene, lamentandosi con la stampa nazionale.

La squadra mi ha detto che devo perdere 2 o 3 chili – commenta a TV2.no il corridore, alto 1.81 per 78 kg – Non sono più pesante degli altri anni. Certo, potrei pesare meno, ma la maggior parte delle corse a cui partecipo sono percorsi pianeggianti, quindi non è così importante. Inoltre, ho già provato a perdere peso in passato e non mi ha aiutato in maniera significativa”.

Difficile per lui capire come mai la squadra si mostri non soddisfatta del suo rendimento. Non vedo perché ce l’hanno con me visto che sono l’unico che ha ottenuto dei risultati alla Katusha – aggiunge – Su sette vittorie della squadra, sei sono mie. Sento che c’è molto stress in squadra quest’anno”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio