Giro dei Paesi Baschi 2017, Roglic resta prudente: “Farò il massimo, vedremo cosa potrà arrivare”

Grande gioia, ma poche parole per Primoz Roglic al Giro dei Paesi Baschi 2017. Lo sloveno si conferma un corridore di alto profilo, cogliendo un successo con intelligenza e caparbietà di fronte agli uomini più attesi della rassegna iberica. Dopo alcuni tentativi infruttuosi, il corridore della LottoNL – Jumbo ha colto l’attimo giusto a 2500 metri dal traguardo, partendo in solitaria e facendo valere le sue doti di cronoman contro il gruppo che inseguiva. Un successo di potenza che lo ha visto esultare con meritata enfasi sul traguardo, anche se poi ai microfoni dei giornalisti è apparso anche stavolta meno prodigo di parole.

“Che posso dire… – esordisce – Sono molto felice di essere riuscito a vincere in questo modo, è incredibile. Ho attaccato penso a 2-3 chilometri dal traguardo, riuscendo a mantenere il gruppo a distanza”. Non aiutato dalle difficoltà linguistiche dell’intervistatore spagnolo, l’ex saltatore con gli sci si gode dunque intanto il suo successo, senza troppo pensare alle prossime frazioni. “Spero di avere buone gambe anche domani”, aggiunge riguardo le sue possibilità, aprendo comunque anche la strada ai compagni.

“Ci riproveremo” è dunque l’obiettivo della compagine neerlandese, malgrado il capitano designato sia probabilmente lui, probabilmente ancor più di George Bennett, anche lui comunque attivo nel finale odierno. Sempre piuttosto modesto, Roglic schiva la domanda sulle sue possibilità di vincere una corsa nella quale attualmente è secondo: “Tutto è possibile – concede fatalista – Farò il massimo, anche nella crono, e vedremo cosa potrà arrivare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +