EF-Drapac, tutto ok per Modolo e van Asbroeck dopo lo spavento alla Valenciana

Qualche attimo di timore, ma tutto ok in casa EF – Drapac dopo la prima tappa alla Volta a la Comunitat Valenciana. Nel convulso finale, complicata dalla numerosa presenza di dossi stradali, erano infatti rimasti coinvolti in una caduta Sacha Modolo, che era riuscito a non finire a terra e Tom van Asbroeck, che invece ha sbattuto piuttosto violentemente al suolo. Per sincerarsi delle loro condizioni siamo andati questa mattina a parlarne con Ken Vanmarcke, prima della partenza.

“Modolo non è caduto – ci conferma il diesse belga – Un corridore un po’ troppo entusiasta della Sport Vlaanderen è arrivato un po’ troppo forte e lo ha toccato, costringendolo a spostarsi a sinistra. A quel punto si è trascinato con sé Tom, che è finito a terra. Quel tratto era abbastanza complicato, con i rallentatori, ecc. Ce lo avevano detto nella riunione del mattino. Ne avevo anche parlato con i ragazzi, ma in questi casi non sai mai realmente come è la situazione esatta. Basta poi un giovane…”

Fortunatamente comunque le conseguenze non sono state troppo gravi neanche per il corridore belga, che oggi è ripartito dopo aver comunque fatto qualche prova. “Sta abbastanza bene – spiega Vanmarcke – Ieri sera ha fatto una mezzora sui rulli, per testare le gambe, e anche stamattina. Ora sta bene. In strada non riusciva ad alzarsi, ma era per i muscoli e la schiena che si erano un po’ bloccati. C’è bisogno di tempo, ma starà bene. Oggi se ne starà tranquillo, senza andare in fugo o altro, e andrà tutto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +