Bora-hansgrohe, niente più corse per Sagan nel 2017: “Voglio godermi un po’ la famiglia”

Bisognerà aspettare il 2018 per vedere la nuova maglia iridata in corsa. In una conferenza stampa organizzata in Tirolo, Peter Sagan ha infatti confermato come il Mondiale di Bergen 2017 sia stato la sua ultima corsa stagionale. Al termine di una lunga stagione, lo slovacco conferma infatti di volersi soprattutto concentrare sulla sua famiglia, che si allargherà a breve con l’arrivo del suo primo figlio, la cui nascita è prevista verso ottobre/novembre.

A chi gli chiede su cosa si concentrerà ora infatti la risposta è di volersi “godere questa vittoria”, senza voler pensare allo sport, né tantomeno alla prossima stagione. Non importa in questo momento dunque se il primo grande obiettivo sarà Milano – Sanremo o Parigi – Roubaix – “ci penserò l’anno prossimo”, risponde. Per il momento infatti il pensiero è alla famiglia, alla quale chiede tanti sacrifici durante l’anno, passando molto tempo fuori.

Ora me ne andrò a casa e cercherò di godermi la famiglia il più possibile – spiega – Durante la stagione sono sempre lontano, in viaggio da qualche parte in giro per il mondo. Ora voglio sistemare le cose e prepararmi per l’arrivo del bambino”. Una nuova presenza nella sua vita che giustamente cambierà le sue prospettive, come ha già spiegato in questi giorni, con la probabile diminuzione dei giorni di gara durante l’anno per poter passare più tempo a casa.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio