BMC, Roelandts: “Avrò le mie opportunità”

Per un Daniel Oss andato via c’è un Jurgen Roelandts pronto ad indossare la maglia della BMC. Nella prossima stagione il belga sarà uno dei quattro volti nuovi della squadra americana, alla quale approda dopo ben dieci stagioni con la Lotto Soudal. Il corridore di Asse ha già ben chiaro quale sarà il suo ruolo, consapevole di dover lavorare per i capitani, ma fiducioso di poter avere comunque qualche spazio per provare a dire la sua in prima persona.

Ovviamente Van Avermaet sarà il capitano unico per le classiche di primavera – spiega a Sporza – Si merita quel ruolo. Sogna di vincere il Giro delle Fiandre e la squadra per quell’occasione sarà completamente al suo servizio per cercare di riuscirci. Per quanto mi riguarda devo ancora decidere con i direttori sportivi, ma ho già avuto una chiacchierata e penso che avrò le mie opportunità“.

Roelandts ha voluto anche spiegare i motivi che lo hanno portato a dire addio alla compagine belga per accettare l’offerta dello squadrone americano, con il quale ha dovuto necessariamente firmare un contratto annuale viste le incertezze riguardo lo sponsor: “Se c’era un momento in cui cambiare squadra era questo. È qualcosa di unico che un corridore rimanga con la stessa squadra per 10 anni e devo ringraziare la Lotto per questo, ma era giunto il momento per me di fare qualcosa di diverso. C’erano tre squadre interessate, ma volevo lavorare anche sulle prove a cronometro e questa è la squadra giusta”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio