Bahrain-Merida, Nibali sarà al Fiandre mentre per la Roubaix bisogna attendere ancora

Vincenzo Nibali confermato al via del Giro delle Fiandre 2018. Da tempo il siciliano aveva manifestato la sua intenzione di partecipare alla mitica corsa monumento belga, ma alcuni problemi logistici ne avevano inizialmente compromesso il progetto. Con il pieno sostegno della squadra già evidenziato nelle scorse settimane dal fido diesse e preparatore Paolo Slongo tutto sembrava concretizzarsi in questo senso, con anche gli organizzatori che avevano confermato la partecipazione.

Attraverso un comunicato nella giornata odierna, la Bahrain – Merida ha dunque ribadito in toto il progetto, superato anche l’ostacolo del trasferimento verso la Spagna, con la partecipazione al Giro dei Paesi Baschi che partirà il giorno successivo. Risolti dunque i problemi di volo, lo Squalo dello Stretto potrà partecipare alla Ronde senza problemi, ovviamente anche “senza ambizioni di risultato, ma in supporto a Sonny Colbrelli“.

L’idea nell’aria ormai da anni, in particolare da dopo l’ottima prestazione sul pavé al trionfale Tour de France 2014, permetterà al siciliano anche di prepararsi in parte per la nona tappa della prossima edizione della Grande Boucle, nella quale verranno nuovamente affrontate le dure pietre della Parigi – Roubaix. L’Inferno del Nord non sarà tuttavia nei programmi di Nibali, almeno per quest’anno. “Non è possibile – commentano dal team – In futuro, vorrebbe anche partecipare alla Parigi – Roubaix, ma capita il giorno dopo l’ultima tappa del Giro dei Paesi Baschi. Intanto potrà averne un antipasto al Fiandre e sarà interessante per Vincenzo correre sul pavé in vista del Tour“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio