Bahrain – Merida, Haussler torna a correre dopo sette mesi

Finalmente arriva il giorno del debutto per Heinrich Haussler. Assente dalle corse da ormai sette mesi, il corridore indosserà per la prima volta in corsa la maglia della Bahrain – Merida in occasione della Quattro Giorni di Dunkerque 2017, quando siamo ormai a maggio. Dopo i numerosi problemi al ginocchio che lo hanno costretto ad un lunghissimo stop, l’australiano vede così la fine del tunnel.

Tornare a correre per me è come Natale, Pasqua, la festa del papà e il mio compleanno tutti assieme – racconta emozionato – Ho lavorato duramente per essere qui e sono finalmente pronto a correre. Sono fiducioso ed eccitato di poter essere sulla strada con la squadra”.

Il corridore nato tedesco non sarà chiaramente il capitano della squadra nella trasferta francese, con la squadra emiratina che sarà guidata da Niccolò Bonifazio, ma per lui rappresenta comunque un fondamentale passo in avanti dopo un periodo molto difficile. La seconda parte di stagione potrebbe ancora offrirgli qualche spazio per cercare di tornare ai massimi livelli, quelli che nel 2009 lo avevano visto secondo a Milano – Sanremo e Giro delle Fiandre, ma anche sesto lo scorso anno alla Parigi – Roubaix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio