Astana, problema al ginocchio per Fabio Aru: “Questa proprio non ci voleva”

Altro intoppo nella preparazione di Fabio Aru in vista del Giro d’Italia 2017. Impegnato in ritiro in Spagna, il capitano della Astana ha pubblicato oggi sui social un’immagine del suo ginocchio sinistro gonfio. Dopo i problemi di salute che lo avevano costretto al ritiro dalla Tirreno – Adriatico un’altra piccola tegola dunque per il Cavaliere dei 4 Mori nel suo percorso di avvicinamento alla Corsa Rosa.

‪”Questa proprio non ci voleva – ha commentato il sardo – Ora concentriamoci sul recupero al 100%! Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni…” La speranza ora è che si tratti solo di un dolore di qualche giorno, senza conseguenze ulteriori, se non un po’ di riposo aggiuntivo. Programma al momento confermato, con la prossima corsa prevista che al momento rimane chiaramente il Tour of The Alps, in programma dal 17 al 21 aprile.

Causato da una foratura con conseguente esplosione della ruota anteriore, la caduta ha visto il leader della squadra kazaka sbattere violentemente il ginocchio, con un coinvolgimento della patella. Sottoposto in questi giorni (l’incidente è avvenuto domenica) ad accertamenti radiografici, Fabio Aru non ha riportato fratture e per il momento deve solo osservare qualche giorno di riposo.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio