Astana, Moser ritrova le giuste sensazioni: “Stavo perdendo la speranza”

Moreno Moser sembra essere finalmente tornato ai livelli che ci si aspetta da lui. Il talento della Astana, dopo diverso tempo di buio, è tornato a vincere al Trofeo Laigueglia 2018 scacciando i fantasmi del passato. Una vittoria, come da lui stesso ammesso, non aspettata ma che gli dà “morale e motivazione” per il proseguo della stagione. Dopo aver chiuso un deludente 2017 lo scorso ottobre, insieme alla squadra ha deciso di pensare solamente al futuro.

Non è stato facile però ripartire con le motivazioni giuste: “È sempre difficile per un corridore professionista non stare bene durante la stagione senza avere alcuna idea di cosa stia succedendo e di qual è la ragione di tutto ciò. È difficile allenarsi e credere che in un giorno vincerai di nuovo – ha ammesso – Onestamente, in alcuni momenti stavo quasi perdendo la speranza e non ero sicuro di farcela”

“Mi sono preso una pausa di un mese, a novembre ho iniziato a lavorare duro e ora eccomi qui. Sono molto felice di queste sensazioni che mi hanno portato alla vittoria”. Ora, Moser sta affrontando la Ruta del Sol, dove i capitani sono Fuglsang e Luis Léon Sanchez: “Se avrò un’opportunità, la coglierò”, ammette però.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio