Astana, giornata da protagonista alla Milano – Torino per lo stagista Lauk, e arrivano i complimenti di Aru

Lo stagista in forza all’Astana Karl Patrick Lauk si ricorderà a lungo della sua esperienza alla Milano -Torino 2017. Il ventenne, alla quarta esperienza nel professionismo dopo  l’Artic Race of Norway, il Giro dell’Emilia e la Tre Valli Varesine, è stato uno dei quattro protagonisti della fuga odierna. L’estone ha macinato all’incirca 160 chilometri al comando della corsa ed è stato ripreso solamente una volta approcciata la prima ascesa a Superga.
Già vincitore quest’anno della prima tappa (frazione di ben 211 km) e della classifica generale del Tour of Estonia, gara a tappe di categoria 2.1 corsa nel mese di maggio, l’atleta baltico si è reso ancora protagonista in una gara élite, dimostrando quantomeno grande tenacia e dei mezzi sufficienti per far bene nel mondo dei professionisti.

A fine gara sono arrivati anche i complimenti del capitano Fabio Aru. “Siamo stati in fuga tutto il giorno con Lauk – afferma – È un giovane che va davvero molto forte. Ha solo 20 anni, mi fa sentire vecchio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio