Ag2r La Mondiale, niente Tirreno né classiche per Dillier

Strade Bianche 2018 sfortunata per Silvan Dillier. Finito malamente a terra per una banale caduta, il corridore della Ag2r La Mondiale ha sbattuto violentemente la mano, riportando la frattura del mignolo della mano sinistra. Inizialmente ha provato a tenere duro, ripartendo per cercare di rientrare in gruppo, ma si è rapidamente reso conto che qualcosa non andava. Non potendo tenere il manubrio, in preda al dolore, è stato dunque costretto al ritiro per recarsi in ambulanza al più vicino ospedale, dove gli è stata riscontrata una frattura.

Un incidente che avrà conseguenze importanti sulla stagione del campione elvetico, che dovrà infatti rinunciare alla parte più importante del suo anno. Iscritto alla Tirreno – Adriatico dovrà lasciare il suo posto a Clément Venturini, ma è soprattutto l’addio alle Classiche del Nord che pesa allo svizzero e alla sua squadra. Arrivato in inverno dalla BMC Racing, il 27enne sperava infatti finalmente di poter avere un ruolo maggiore nelle corse a lui più care, nelle quali sarebbe stato un elemento molto importante al fianco di Oliver Naesen, con la possibilità di giocarsi eventualmente anche le sue carte.

Purtroppo per lui, la frattura è piuttosto seria e per una completa guarigione dovrà aspettare circa un mese. In alcune corse avrebbe potuto anche provare a prendere il via, ma considerando le sollecitazioni alle quali il pavé sottopone, anche solo impugnare il manubrio diventa piuttosto difficile e  pericoloso, per sé e per gli altri. Per lo svizzero non sembra dunque esserci niente altro da fare che rassegnarsi a dover seguire le Classiche dalla tv, tifando per i suoi compagni. Indubbiamente un brutto colpo per un corridore che non vedeva l’ora quest’anno di poter dimostrare pienamente il suo valore nelle cors a lui più care.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio