WorldTour

Ciclomercato WorldTour 2017/2018

Il Ciclomercato si è aperto e su SpazioCiclismo non vogliamo farci trovare impreparati. Anche quest’anno, la nostra redazione ha deciso di offrire al suo pubblico già dal mese di Luglio il classico “Tabellone” che vi riporta tutte le trattative di CicloMercato, ricordando comunque che i trasferimenti sono considerati ufficiali solo a partire dal …

Leggi tutto »

CicloMercato, Frison rinnova con la Lotto Soudal

Il matrimonio fra Frederik Frison e la Lotto Soudal è destinato a continuare. Nella giornata odierna la squadra belga ha infatti annunciato il rinnovo contrattuale del corridore di Geel. Classe 1992 il corridore belga è passato professionista due anni fa proprio con la Lotto Soudal ed ora ha esteso il suo contratto …

Leggi tutto »

Movistar, arriva il giovane Castrillo

La Movistar cala il poker. La formazione spagnola ha infatti annunciato oggi il suo quarto innesto in vista della prossima stagione. Nello specifico si tratta di Jaime Castrillo che passerà così professionista con la Movistar. Corridore di 21 anni Castrillo quest’anno si è proclamato campione nazionale spagnolo a cronometro fra gli Under23 con la …

Leggi tutto »

UCI, cinque priorità per Lappartient dopo la sua elezione

Nella giornata di ieri si è assistito ad un cambio epocale al vertice dell’UCI. Al vertice della massima organizzazione di ciclismo è stato infatti eletto David Lappartient. L’ex presidente dell’UEC ha ben chiare quelle che sono le sue priorità ora che è stato eletto tanto da aver individuato cinque punti fondamentali …

Leggi tutto »

UCI, Renato Di Rocco eletto vicepresidente

Il presidente della FCI, Renato Di Rocco, sbarca all’UCI con il ruolo di vicepresidente. Il numero uno della federazione azzurra è stato infatti eletto questa mattina nella prima riunione del Direttivo dell’UCI a Bergen. Gli altri due vice sono Azzam Wagih, presidente della Federazione Africana e Pepe Pelaez, presidente della Copaci, la …

Leggi tutto »