Vuelta a España 2017, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Vuelta a España 2017. 

TOP

Thomas De Gendt: Il belga era uno dei corridori più attesi per la giornata odierna. Con una tappa favorevole ad una fuga da lontano De Gendt era uno degli attesi protagonisti e non ha deluso le aspettative. Bravo a gestirsi in salita nel finale si riscopre velocista e centra il suo primo successo in carriera alla Vuelta.

Alberto Contador: Lo spagnolo appena vede la strada salire non si tira indietro. Anche oggi sull’ultimo GPM ci prova guadagnando inizialmente anche diversi secondi. Purtroppo dopo lo scollinamento il terreno non lo aiuta e dietro la Sky trova la collaborazione della Sunweb. Domani ci riproverà sicuramente per cercare di chiudere la carriera nel migliore dei modi.

Ivan Garcia Cortina: Il corridore della Bahrain – Merida si ferma ad un soffio dal togliere lo zero nella casella successi dei corridori spagnoli. Consapevole di poter faticare sull’ultima salita decide di anticipare e la scelta si rileverà quella giusta alla fine. Allo sprint sbaglia forse i tempi, partendo un po’ lungo, ma in futuro quasi sicuramente il suo nome riuscirà ad esser iscritto sull’albo d’oro di una frazione della Vuelta.

FLOP

Albeto Rui Costa: Il quarto posto non è forse il risultato sperato dal portoghese. Riesce a centrare la fuga giusta e nel finale, nonostante una foratura, si comporta molto bene. Da lui però ci si aspettava qualcosa in più nel finale sia magari con un tentativo di allungo o magari allo stesso sprint.

La paura dell’Angliru: Giornata tranquilla per gli uomini di classifica. Tranne Contador e in parte Zakarin nessuno dei big decide di muoversi, pensando alla frazione di domani ed in particolar modo alla salita finale. Peccato perché l’ultimo GPM odierno poteva favorire qualche azione interessante come dimostra il tentativo di Contador.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio