Vuelta a España 2017, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Vuelta a España 2017. 

TOP

Stefan Denifl (Aqua Blue Sport): Giornata da incorniciare per l’austriaco. In fuga si gestisce molto bene, ma la vera impresa la fa negli ultimi chilometri quando riesce a resistere al rientro di un super Contador. Per lui e per la squadra una soddisfazione incredibile, in una giornata che difficilmente Denifl si scorderà.

Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida): Il siciliano prova a muoversi insieme a Miguel Angel Lopez e Contador, ma non riuscendo a seguire il loro cambio di ritmo decide di salire del suo passo. Proprio il suo ritmo però manda in difficoltà Froome e a fine giornata riesce a riaprire i giochi per la classifica generale che ieri sembravano quasi chiusi dopo la cronometro.

Alberto Contador (Trek – Segafredo): Lo spagnolo non si arrende e anche oggi corre all’attacco. Il coraggio alla fine lo ripaga visto che guadagna terreno su tutti i suoi avversari ed ora il podio non è più così impossibile come sembrava qualche giorno fa. Da qui a Madrid sicuramente proverà a centrare questo obiettivo.

FLOP

Esteban Chaves (ORICA – Scott): Il colombiano continua la sua settimana no. Dopo la cronometro molto negativa anche oggi Chaves non è riuscito a brillare e alla fine è giunto a quasi 6 minuti da Denifl. E pensare che il corridore della ORICA – Scott aveva provato anche ad allungare sulla penultima salita, ma a fine giornata quell’attacco era per anticipare il gruppo e cercare di limitare i danni e non per provare a risalire posizioni in classifica generale.

Chris Froome (Sky): Giornata no per il leader della classifica generale. Sulla salita finale perde contatto quando si muovono Contador e Nibali e non riesce più a rientrare. Grazie ai compagni di squadra a fine giornata riesce a limitare i danni, ma le indicazioni non sono molto positive pensando alla tappa di sabato.

Daniel Moreno (Movistar): La salita finale era adatta alle sue caratteristiche, ma lo spagnolo si gestisce malissimo. Prova ad allungare nel tratto più duro, pagando poi lo sforzo. Un occasione persa alla fine per lui ed in generale per la Movistar per provare a risollevare una Vuelta molto sfortunata e negativa.

Un commento

  1. Quest’anno durante il giorno di riposo non avete fatto la situazione dei favoriti per le varie classifiche. Comunque per Trentin a questo punto penso sia molto difficile vincere maglia verde perché ha solo la tappa di Madrid a disposizione e forse qulka di domani ma Froome ne ha di più a disposizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio