Tirreno-Adriatico 2017, Jungels con le idee chiare: “Punto al podio”

Bob Jungels protagonista nella seconda tappa della Tirreno – Adriatico 2017. Il corridore della Quick-Step Floors ha attaccato a più riprese lungo la salita finale di Pomarance, mancando tuttavia al momento dello scatto decisivo di Geraint Thomas. “Voglio ringraziare la squadra per il lavoro che ha fatto nella prima parte di salita – commenta – Ci ho provato, ma Thomas mi marcava e ha scelto il momento giusto. È un peccato che Caruso e Castroviejo non hanno collaborato, altrienti saremmo potuti arrivare in quattro a giocarci la vittoria. Non è tuttavia compito mio tirare per corridori di altre squadre. Così vanno le corse, la cosa importante è avere buone gambe. Ora possiamo guardare avanti”.

Il 2016 ha proiettato il giovane lussemburghese in una nuova dimensione ed ora sembra avere grande consapevolezza nei propri mezzi. Non è un caso che oggi, malgrado Gaviria fosse lì nel finale, tutta la squadra ha lavorato per lui cercando di indurire il più possibile la corsa. “È normale, sono qui per la classifica e devo provarle tutte – prosegue – Ogni corsa può essere un buon test, ma c’è anche una posta in palio importante. Ho l’occasione per poter dimostrare che ci sono e che ho buone gambe. Punto a salire nuovamente sul podio“. 

Dalle parole trapelate emerge una certezza: Jungels le proverà tutte per provare a portare a casa la maglia azzurra e la squadra sarà pronta a supportarlo al meglio. “È il motivo per qui amo questo team – conclude – Siamo sempre aggressivi, ci proviamo anche senza sapere come può andare. Non sempre va tutto per il meglio, ma qualcosa di buono arriva”. 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio