Giro di Romandia 2017, Presentazione Prologo: Aigle – Aigle

Anche il Giro di Romandia 2017 si apre con il breve cronoprologo. I corridori affronteranno una prova cittadina di 4,8 chilometri per le strade di Aigle, piccolo centro del del Canton Vaud. Non sono previste difficoltà particolari per i corridori che affronteranno una prova regolare nel corso della quale occorrerà spingere il più possibile. L’unico rilevamento cronometrico è situato in località Yvorne dopo 2,42 chilometri dal via.

ORARIO DI PARTENZA PRIMO CORRIDORE: 14:53

ORARIO DI ARRIVO ULTIMO CORRIDORE (PREVISTO): 17:29

DIRETTA TV: 16:00 Eurosport 2

HASHTAG UFFICIALE: #TDR2017

I FAVORITI

Una prova così breve è aperta ad un pronostico sempre incerto. Ci sarà Ion Izagirre (Bahrain-Merida), vincitore dodici mesi fa a La Chaux-de-Fonds in una prova leggermente più breve, ma di certo non manca la concorrenza. Tejay Van Garderen (BMC) andrà alla ricerca di risposte importanti, così come il suo compagno Stefan Küng. Hanno buone possibilità di successo anche la Lotto Soudal con Thomas De GendtMaxime Monfort, così come la Movistar che schiera gli specialisti Andrey Amador, Alex Dowsett e Jonathan Castroviejo. Proveranno a vincere la prova anche anche lo sloveno Primož Roglič (LottoNL-Jumbo), ultimamente in ottima forma, Ilnur Zakarin (Katusha-Alpecin) e Vasil Kiryienka (Sky). Un buon piazzamento è anche nelle corde di Tanel Kangert (Astana), Bob Jungels (Quick Step Floors), Wilco Kelderman (Sunweb) e Thomas Degand (Wanty-Groupe Gobert). Tra gli italiani, gli unici con i numeri per fare una buona prova sono Fabio Felline (Trek-Segafredo) e Simone Consonni (UAE Team Emirates).

METEO PREVISTO

Piogge sparse. Umidità relativa 59%, possibilità di precipitazioni 80%, vento direzione NNE ai 10 km/h. Temperatura prevista: minima 8°, massima 17°.

MAGGIORI INSIDIE

Se dovesse piovere, le carte si mischierebbero notevolmente. Soprattutto se non tutti i corridori dovessero partire con le stesse condizioni di asfalto.

MATERIALE TECNICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio