UAE Team Emirates, Martin: “Vorrei concludere un Tour senza problemi per capire cosa posso realmente fare”

Daniel Martin ha subito una metamorfosi nelle ultime due stagioni. Il corridore irlandese si è infatti riscoperto corridore da corse a tappe al Tour de France, chiudendo la corsa sia nel 2016 che nel 2017 nella Top10 finale. Risultati che hanno cambiato la mentalità del portacolori della UAE Team Emirates , che in precedenza era riuscito a centrare la Top10 solo alla Vuelta 2014, il quale ora si è convinto al cento per cento di volersi testare in classifica generale in un Grande Giro. A confermarlo è lo stesso ciclista nato a Birmingham in un’intervista a Cyclingnews: “Ho sempre detto che non mi sarei mai concentrato completamente sul Tour de France, ma non è più così”.

Ovviamente metterò nel mirino anche le classiche delle Ardenne – aggiunge Martin – Ma mi pentirei moltissimo se finissi la mia carriera senza aver dato il massimo al Tour. Vorrei concludere il Tour de France 2018 senza incidenti o problemi per capire cosa posso realmente fare. Mi piacerebbe iniziare la corsa sapendo che ho la squadra migliore per supportarmi. È stato veramente correre per la QuickStep – Floors ma ora ho raggiunto un nuovo livello di fiducia nelle mie capacità e devo capire dove mi porterà ciò”.

L’irlandese ha poi ripercorso l’ultima stagione spiegando cosa avrebbe cambiato: “Sono stato molto costante tutto l’anno, ho chiuso nelle prime posizioni tutte le corse che ho fatto, ma ho ottenuto una sola vittoria. Sarebbe stato bello se alcuni dei piazzamenti si fossero trasformati in vittorie. So che devo continuare ad insistere e le vittorie arriveranno”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio