Tour de France 2018, le WildCard saranno annunciate a fine gennaio: sfida fra Wanty e Vital per l’ultimo posto

Bisognerà aspettare almeno ancora un mese per sapere le 22 squadre che prenderanno parte al Tour de France 2018. Secondo quanto riportato da L’Equipe, le WildCard saranno annunciate a fine gennaio, massimo inizio febbraio, come l’anno scorso. Dando quasi per scontati gli inviti a Fortuneo-Samsic, Direct EnergieCofidis, l’unica formazione che al momento è in vantaggio sulle altre è la Wanty-Groupe Gobert. La formazione belga, già presente nel 2017, verrà probabilmente riconfermata grazie alle ottime prestazioni fornite nel corso delle tre settimane.

“La Wanty-Groupe Gobert è stata fantastica l’anno scorso – ha dichiarato il patron del Tour, Christian Prudhomme qualche tempo fa – e poi hanno un corridore francese, Guillaume Martin, che è interessante e che ha vinto a La Rosière al Tour de l’Avenir”. Queste parole hanno dato ulteriore ottimismo alla dirigenza della squadra belga, che sta già lavorando in questa direzione per il 2018.

La Wanty se la dovrà comunque vedere con la concorrenza soprattutto della Vital Concept. Sembra infatti ancora troppo debole la candidatura della Delko Marseille-Provence KTM, che non ha un uomo di riferimento e di spessore come la nuova squadra di Jerome Pineau, che con Bryan Coquard come star ha un corridore in grado di aumentare notevolmente il peso della propria candidatura, malgrado si tratti di una squadra di nuova creazione, che il prossimo anno debutterà in gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio