Tour de France 2018, Kittel motivato e fiducioso: “Ci sono buone probabilità che il mio Tour possa rivelarsi un successo”

Marcel Kittel si dimostra ottimista per il Tour de France 2018. Al contrario del collega e rivale Mark Cavendish, il tedesco non si scoraggia a causa del percorso ai limiti dell’eroico pianificato per la Grande Boucle del prossimo anno e guarda il bicchiere mezzo pieno. Per il cinque volte vincitore parziale nell’ultima edizione, il 2018 rappresenta un anno particolare, visto che dovrà confermare lo strapotere con il quale si è imposto nelle volate in questo 2017, peraltro con una nuova squadra, la Katusha – Alpecin, nella quale troverà nuovi compagni e dovrà formare una nuova intesa.

La reazione di Kittel alla presentazione del percorso è energica e l’ex Quick Stel Floors fa trasparire una grandissima e lucida fiducia in se stesso. “Sono naturalmente contento che il Tour de France 2018 inizi con una tappa in linea e pianeggiante – esordisce Kittel attraverso la sua pagina Facebook – Mi aspetto uno sprint spettacolare. Il primo giorno di un grande Giro ognuno è fresco e particolarmente motivato, soprattutto quando sai che puoi lottare per la maglia gialla, come il sottoscritto. Con un totale di otto frazioni pianeggianti, ci sono buone probabilità che il mio Tour possa rivelarsi un successo. Con queste premesse, mi preparerò a fondo per fare bene come sprinter”, concludendo un intervento ricco di entusiasmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio