Tour de France 2017, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2017. 

TOP

Marcel Kittel: C’è poco da dire. Anzi, una cosa: dire che non ha rivali è riduttivo, i rivali ci sono eccome, è lui che è più forte.

Maciej Bodnar: Dopo la lunga fuga con due compagni trova ancora energie per rilanciare, vendendo cara la pella. Da solo riesce a mantenere a distanza il gruppo che insegue, facendo paura a tutti, per essere ripreso poi finalmente a soli 266 metri dal traguardo. In una tappa che doveva essere scontata, riesce a regalare emozioni inattese.

Dylan Groenewegen: Altro passo in avanti del giovane sprinter neerlandese, che con il passare dei giorni riesce a migliorare. A questo punto gli resta lo scoglio più duro, ma intanto può dire di essere il primo dei battuti.

FLOP

Alberto Contador: Difficile capirne il concreto motivo, se non dubbi sul posizionamento, ma son troppe ormai le volte che finisce a terra per poter esser solo casualità e sfortuna. Ha detto di voler reagire, ma anche di dover rimandare probabilmente i suoi piani alle Alpi. Peccato… nei prossimi giorni potevano esserci occasioni importanti in cui vederlo provare a ribaltare la corsa.

Alexander Kristoff: Altra volata sbagliata da parte del norvegese che sinora aveva sempre cercato di ovviare alle sue mancanze fisiche con determinazione e coraggio. Stavolta però delude e non è pervenuto, finendo anche fuori dai dieci.

André Greipel: Ad inizio Tour con due terzi posti aveva dato comunque segnali incoraggianti di potersela giocare, da qualche tappa invece finisce inesorabilmente dietro, lontano da chi si gioca la vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio