Volta ao Algarve 2018, Groenewegen batte Pelucchi

Dylan Groenewegen trova lo spunto vincente nella quarta tappa della Volta ao Algarve 2018. Il corridore della LottoNL – Jumbo trova la terza vittoria in questo ottimo inizio di stagione, regolando il gruppo compatto sul traguardo di Tavira. Secondo posto per Matteo Pelucchi (Bora – Hansgrohe) apparso in crescita di condizione, mentre terzo termina John Degenkolb (Trek – Segafredo) che non riesce a finalizzare l’ottimo lavoro di squadra.
Invariata la situazione in classifica generale, con Geraint Thomas (Team Sky) che conserva il primato dopo il successo nella cronometro disputatasi ieri.

Tappa caratterizzata dalla fuga di Benjamin King (Team Dimension Data), Rory Sutherland (UAE Team Emirates), Julen Amezqueta (Caja Rural-Seguros RGA), Bruno Silva (Efapel), Aleksandr Grigorev (Sporting-Tavira), João Rodrigues (W52-FC Porto) che restano a lungo in avanscoperta. Il gruppo, condotto principalmente dalla Trek – Segafredo, tiene sotto controllo la situazione, concedendo un vantaggio massimo di 3’10”.

A 20 chilometri dall’arrivo, con i battistrada a poco più di un minuto, ci pensa Philippe Gilbert (Quick-Step Floors) ad animare la corsa, scattando assieme a Dylan Teuns (BMC) e Guillaume Bonnafond (Cofidis). I tre rientrano sulla testa della corsa a due chilometri dall’arrivo, ma il gruppo è ormai lì e in vista della flame rouge arriva il ricongiungimento generale. Allo sprint Groenewegen è abile nel gestire le sue forze e trovare il momento giusto per sverniciare tutti.

Volta ao Algarve 2018 4ª tappa – Ordine di arrivo

  1. Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo)
  2. Matteo Pelucchi (BORA-Hansgrohe)
  3. John Degenkolb (Trek-Segafredo)
  4. Florian Sénéchal (Quick-Step Floors)
  5. Jurgen Roelandts (BMC)
  6. Timothy Dupont (Wanty-Groupe Gobert)
  7. Hugo Hofstetter (Cofidis)
  8. Jasper de Buyst (Lotto Soudal)
  9. Loïc Vliegen (BMC)
  10. Michal Kwiatkowski (Team Sky)

Volta ao Algarve 2018 4ª tappa – Classifica generale

  1. Geraint Thomas (Team Sky)
  2. Michal Kwiatkowski (Team Sky) + 19
  3. Nelson Oliveira (Movistar) + 32
  4. Bob Jungels (Quick-Step Floors) + 52
  5. Tejay van Garderen (BMC) + 53
  6. Bauke Mollema (Trek-Segafredo) + 1’01
  7. Jaime Roson (Movistar) + 1’18
  8. Maximilian Schachmann (Quick-Step Floors) + 1’19
  9. Felix Grossschartner (BORA-Hansgrohe) + 1’20
  10. Vasil Kiryienka (Team Sky) + 1’24

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio