Volta ao Alentejo 2018, giornata di gloria per Pinto e Veloso

La Volta ao Alentejo 2018 si sdoppia nella sua penultima giornata di corsa. Nella giornata di ieri è andata infatti in scena una doppia tappa nella corsa a tappe portoghese. Al mattino si è disputata una tappa in linea che ha visto il successo in solitaria di Edgar Pinto (Vito – Feirense-BlackJack). Il portoghese ja preceduto di sei secondi la prima parte del gruppo regolata allo sprint da Luis Mendonca (Aviludo – Louletano), mentre terzo è giunto l’irlandese Mark Downey (Team Wiggins) che ha centrato così il suo quarto piazzamento consecutivo nei primi 5.

Nel pomeriggio invece è andata in scena una cronometro di 8,4 chilometri a Castelo de Vide. A spuntarla in questo caso è stato lo spagnolo Gustavo Cesar Veloso che ha fermato il cronometro sul tempo di 13’29”. Alle spalle del portacolori della W52/FC Porto si piazza con un ritardo di otto secondi il compagno di squadra Jose Rodriguez con il terzo posto che è andato a Oscar Rodriguez (Euskadi – Murias).

In classifica generale Mendonca balza al comando e proverà a difendere la maglia di leader nell’ultima giornata di corsa.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio