Giro di Vallonia 2017, volata vincente di Drucker

Jempy Drucker conquista la quarta tappa del Giro di Vallonia 2017. Lo sprinter della BMC si è imposto di misura davanti ad Adam Blythe (Aqua Blue Sport) e Jonas Van Genechten (Cofidis).  Invariata chiaramente la generale, con Dylan Teuns (BMC) che conserva la sua leadership.

Sin dalle prime battute di gara sono Evaldas Siskevicius (Delko Marseille-Provence KTM), Elmar Reinders (Roompot-Nederlandse Loterij), Kevin Deltombe (Sport Vlaanderen-Baloise), Kevin Van Melsen (Wanty-Groupe Gobert) e Nicolas Cleppe (Telenet Fidea Lions) a prendere il largo, riuscendo ad avere un vantaggio fino a 5’30”.

Ripresi gli attaccanti del mattino a 10 chilometri dalla conclusione, con Van Melsen ultimo ad arrendersi dopo un tentativo solitario, sono Kevyn Ista (WB-Veranclassic-Aqua Protect), Pim Ligthart (Roompot-Nederlandse Loterij), Erwann Corbel (Fortuneo-Oscaro) e Ivan Stavitskiy (Gazprom-Rusvelo) a provarci, ma ormai il gruppo non concede più spazio e li tiene sotto controllo.

Il loro vantaggio massimo sarà di una decina di secondi, prima che le formazioni dei velocisti riportino tutti sotto. Ad organizzare la volata sono gli uomini della LottoNL – Jumbo, ma Juan José Lobato non riesce a concretizzare il lavoro. Lo spagnolo viene superato per primo da Adam Blythe (Aqua Blue Sport), ma il britannico a sua volta viene surclassato nel finale da Jempy Drucker (BMC), che conquista così la quarta tappa.

Seguiranno maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio