martedì , 26 settembre 2017
LIVE

Giro di Danimarca 2017, Casper Pedersen sorprende tutti

Ci si aspettava uno sprint a ranghi compatti nella prima tappa del Giro di Danimarca 2017, ma Casper Pedersen ha stravolto tutti i piani. Il corridore del Team Giant – Castelli ha infatti allungato nel finale, riuscendo a resistere alla rimonta del gruppo, centrando così uno splendido successo in solitaria sul traguardo di Kalundborg. Niente da fare per Nacer Bouhanni (Cofidis) che ha vinto la volata del gruppo, giunto sul traguardo con un ritardo di sei secondi. 

Subito dopo il via ufficiale dalla tappa nasce la fuga di giornata con protagonisti Florian Maitre (Direct Energie), Nicklas Bøje (Team Giant – Castello), Mathias Krigbaum (ColoQuick Cylt), Mathias Bregnhøj (BHS – Almeborg Bornholm), Andreas Kron (Riwal Platform Cycling Team) e Silas Zacharias Clemmesen (Danimarca). I sei arrivano ad ottenere un vantaggio massimo di poco superiore ai 5 minuti, prima che il gruppo dietro inizi a ricucire terreno a 100 chilometri dalla conclusione.

Inseguimento del gruppo che è costretto a fermarsi ad 80 chilometri dalla conclusione, quando i fuggitivi sbagliano strada. Gli organizzatori allora decidono di sospendere la corsa, permettendo ai battistrada di riprendere il percorso originale, stabilizzando il distacco. Una volta ripartita la corsa il gruppo riprende a guadagnare terreno, andando a riprende i sei attaccanti a 36 chilometri dalla conclusione. A quel punto però iniziano una serie di nuovi tentativi di allungo per cercare di anticipare il gruppo. In particolar modo Jasper Stuyven (Trek – Segafredo), Fabien Grellier (Direct Energie), Ramon Sinkeldam (Team Sunweb) e Mads Pedersen (Trek – Segafredo) riescono ad allungare a 25 chilometri dalla conclusione, guadagnando subito una ventina di secondi sul gruppo. Dietro però il plotone reagisce e riesce ad annullare anche questo tentativo. Maggiore fortuna ha invece Casper Pedersen (Team Giant – Castelli), che coglie l’attimo giusto e riesce a vincere in solitaria.

Vedi Anche

SportVlaanderen-Baloise, barba proibita ai corridori

Niente più barba folta per i corridori della Sport Vlaanderen – Baloise. Se la moda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *