lunedì , 20 febbraio 2017

Sintesi Gare

Volta ao Algarve 2017, Antunes si impone a Malhão – Roglic mantiene la maglia e vince la generale

Successo di Amaro Manuel Antunes nell’ultima tappa della Volta ao Algarve 2017. Il portoghese della W52/FC Porto stacca tutti gli avversari nella salita di Malhão, conquistando così il suo primo successo in carriera nella corsa lusitana. Al secondo posto arriva lo spagnolo Vicente Garcia de Mateos (Louletano – Hospital de Loulé) che precede sul traguardo Tiesj Benoot (Lotto Soudal) …

Leggi tutto »

Vuelta a Andalucia 2017, Wellens vince l’ultima – Valverde conquista la generale e fa 100 successi in carriera

Si parla belga nell’ultima tappa della Vuelta a Andalucia 2017. A vincere l’ultima frazione è infatti Tim Wellens. Il portacolori della Lotto Soudal si è imposto sul traguardo di Coín battendo allo sprint un gruppetto con il quale era in fuga fin dai primi chilometri. Alle sue spalle si piazza Simon Clarke (Cannondale – Drapac) con il …

Leggi tutto »

Campionati Africani 2017, successo di Willie Smet

Willie Smet nuovo campione d’Africa. Il 24enne sudafricano si è imposto in una volata ristretta al termine dei 163,6 chilometri del circuito di Luxor confermando l’ottimo stato di forma di questo inizio di stagione, che lo ha visto conquistare un argento e un bronzo nei campionati nazionali e il quarto …

Leggi tutto »

Tour of Oman 2017, tripletta Kristoff! Hermans conquista la generale

Nessuna sorpresa nell’ultima tappa del Tour of Oman 2017. Dominatore delle volate sinora, Alexander Kristoff si impone per la terza volta in altrettanti sprint, mentre Ben Hermans (BMC Racing) difende senza problema il primato nella classifica generale, conquistando la vittoria finale. Alle spalle del norvegese nell’ultima volata della corsa tanta …

Leggi tutto »

Giro delle Filippine 2017, sprint vincente di Whitfield

Sean Whitfield ha vinto la seconda tappa del Giro delle Filippine 2017. Il giovane australiano della Oliver’s Racing ha fatto sua in volata la Sorsogon – Naga (177,35 km) anticipando il sudcoreano Sanghong Park e lo spagnolo Fernando Grijalba (Kuwait-Cartucho.es). Daniel Whitehouse (Terangganu) resta facilmente in testa alla classifica generale. La tappa è …

Leggi tutto »

Volta ao Algarve 2017, Greipel al fotofinish su Degenkolb

Finale incertissimo alla Volta ao Algarve 2017. Serve una attenta analisi del fotofinish per decretare il vincitore della quarta frazione della breve corsa a tappe lusitana, conclusasi con una volata al cardiopalma. Al termine di uno sprint molto combattuto, praticamente sulla stessa linea concludono John Degenkolb (Trek-Segafredo), Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo), …

Leggi tutto »

Tour du Haut-Var 2017, Dumoulin apre le danze

Samuel Dumoulin sfreccia nella prima tappa del Tour du Haut-Var 2017. Nello sprint a ranghi ristretti che ha deciso la corsa il portacolori della Ag2r La Mondiale ha superato il connazionale Arthur Vichot (FDJ) e il belga Maxime Vantomme (WB Veranclassic).  Nei dieci anche due azzurri con il quinto posto …

Leggi tutto »

Vuelta a Andalucia 2017, Coquard non sbaglia

Volata perfetta di Bryan Coquard nella quarta tappa della Vuelta a Andalucia 2017. Partiti con i favori del pronostico, il corridore della Direct Energie gestisce al meglio la pressione, malgrado un finale confuso, imponendosi sul traguardo di Siviglia. Al secondo posto si piazza Daniel Hoelgaard (FDJ), che aveva provato ad …

Leggi tutto »