Vuelta a España 2017, Presentazione Tappa 4: Escaldes-Engordany – Tarragona. Anella Mediterránea

Dopo le montagne la Vuelta a España 2017 presenta la prima tappa completamente sul suolo spagnolo. In programma una frazione di 198,2 chilometri fra Escaldes-Engordany e Tarragona. Anella Mediterránea, che dovrebbe sorridere ai velocisti. Le uniche difficoltà di giornata sono rappresentate infatti dalla salita dell’Alto de Belltall, un GPM di ben 13 chilometri, ma con una pendenza media del 2,8%, posto a 66 chilometri dalla conclusione. Proprio per questo motivo non dovrebbero esserci difficoltà per i velocisti per resistere in gruppo e giocarsi le proprie chance in una delle poche frazioni a loro favorevoli.

ORARIO DI PARTENZA: 12:57

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 17:27-17:54

DIRETTA TV: 15:00 Eurosport

HASHTAG UFFICIALE: #LV2017

I FAVORITI

Nonostante qualche saliscendi, la tappa di oggi dovrebbe sorridere ai velocisti. Le ruote veloci, nonostante la seconda tappa abbia vissuto un finale rocambolesco, hanno dimostrato di non avere un padrone. Aspettiamoci quindi una situazione molto fluida, con gli azzurri Matteo Trentin (QuickStep Floors) e Sacha Modolo (UAE Emirates) che hanno dimostrato di poter ambire al successo di tappa. Adam Blythe (Aqua Blue Sport) si è ben disimpegnato nella prima volata, ma potrebbe soffrire lo sviluppo altimetrico di questa tappa. Edward Theuns (Trek-Segafredo) è un altro dei maggiori candidati al successo di tappa, con l’incognita John Degenkolb in squadra, così come Magnus Cort Nielsen (Orica-Scott), Tom Van Asbroeck (Cannondale – Drapac) e Michael Schwarzmann (BORA-hansgrohe). Le altre ruote veloci non le abbiamo ancora viste impegnate, quindi non vedono l’ora di mettersi in mostra i vari Juan José Lobato (LottoNL-Jumbo), José Rojas (Movistar), Marco Haller e Sven Erik Bystrøm (Katusha-Alpecin), Jens Debusschere (Lotto Soudal), Lorrenzo Manzin e Daniel Hoelgaard (FDJ), Youcef Reguigui (Dimension Data), Jonas Vangenechten (Cofidis), e Juan Sebastian Molano (Manzana-Postobon).

BORSINO DEI FAVORITI

***** Matteo Trentin
**** Sacha Modolo, Edward Theuns
*** Adam Blythe, Tom Van Asbroeck, Juan Lobato
** Michael Schwarzmann, José Rojas, Magnus Cort Nielsen, Marco Haller
* Lorrenzo Manzin, Jens Debusschere, Jonas Vangenechten, Youcef Reguigui, Juan Sebastian Molano

METEO PREVISTO

Cielo soleggiato. Umidità relativa 70%, possibilità di precipitazioni 10%, vento ai 18 km/h. Temperatura prevista: minima 22°, massima 27°.

MAGGIORI INSIDIE

Fondamentale per i velocisti sarà cogliere il momento giusto per lanciare la volata, considerando soprattutto che i metri finali saranno in leggera salita. Partire troppo presto rischierebbe di risultare controproducente e finire per esser ripresi proprio sulla linea del traguardo.

MATERIALE TECNICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+