Tour de France 2017, Presentazione Tappa 7: Troyes – Nuits-Saint-Georges

Il Tour de France 2017 prosegue con un’altra tappa semplice sulla carta. La Troyes – Nuits-Saint-Georges (213,5 km), che porterà i corridori nel nel dipartimento della Côte-d’Or, presenta infatti un solo GPM di quarta categoria: la Côte d’Urcy (4ª cat., 2,5 km al 4,2%). Il finale non dovrebbe rivelarsi particolarmente accidentato, quindi attendiamoci un’altra volata ad altissime velocità.

ORARIO DI PARTENZA: 12:20

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 17:11-17:40

DIRETTA TV: 12:00 Eurosport / 13:45 Raisport + 15:00 Rai 3

HASHTAG UFFICIALE: #TdF2017

FAVORITI

Senza troppi giri di parole, l’uomo da battere anche al termine di questa tappa sarà Marcel Kittel (Quick Step Floors). Il tedesco, già vincitore di due tappe, gode ormai di una quota sempre più bassa parte di Unibet che gliene assegna una pari a soli 1.17 per domani. Si dovrebbe, di conseguenza, riaccendere il duello con Arnaud Démare (FDJ), che non può permettersi passaggi a vuoto se vuole continuare a cullare il sogno della maglia verde.

Alle loro spalle, scendono le quotazioni di Andrè Greipel (Lotto Soudal /7), che rimane in ogni caso il maggior indiziato per il ruolo di terzo incomodo. Sta confermando un buon trend anche Alexander Kristoff (Katusha – Alpecin /15) così come Nacer Bouhanni (Cofidis /17), anche se entrambi non sembrano avere lo spunto giusto per portarsi a casa una vittoria di tappa in uno sprint a ranghi compatti. Un piccolo spiraglio rimane anche per Dylan Groenewegen (Lotto NL – Jumbo / 19), il quale però si sta rivelando ancora un po’acerbo per questi arrivi.

Sonny Colbrelli (Bahrain – Merida /51) dovrebbe provare a ributtarsi in volata, ma la sua sembra principalmente una corsa al piazzamento come quella di John Degenkolb (Trek – Segafredo / 126), Michael Matthews (Team Sunweb /34), Edvald Boasson Hagen (Dimension Data / 67) ed un Daniel Mc Lay (Fortuneo – Oscaro /67) in crescita.

Per vincere, dovranno invece trovare proprio la giornata ideale Ben Swift (UAE Team Emirates /201), oggi staccatosi, Adrien Petit (Direct Energie /201), Dion Smith (Wanty-Groupe Gobert / 301) e Rudiger Selig (Bora – Hansgrohe /126). Altri italiani in corsa per il successo sostanzialmente non ce ne sono, con Unibet che assegna una quotazione di 251 a Matteo Trentin (Quick Step Floors).

BORSINO DEI FAVORITI

***** Marcel Kittel
**** Arnaud Demare, André Greipel
*** Alexander Kristoff, Nacer Bouhanni, Dylan Groenewegen
** Sonny Colbrelli, John Degenkolb, Michael Matthews, Edvald Boasson Hagen
* Ben Swift, Daniel Mc Lay, Dion Smith, Adrien Petit, Rudiger Selig

METEO PREVISTO

Cielo poco nuvoloso. Umidità relativa 51%, possibilità di precipitazioni 20%, vento NNE ai 14 km/h. Temperatura prevista: minima 19°, massima 33°.

MAGGIORI INSIDIE

La confusione delle ultime volate non lascia troppo tranquilli riguardo al rischio di altre cadute, ma l’insidia maggiore comincia ad essere quella del caldo che, in questi giorni, comincia a farsi pungente

MATERIALE TECNICO

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio