Presentazione Le Tour de Langkawi 2017

Tutto pronto per Le Tour de Langkawi 2017. La corsa a tappe malese è giunta alla sua ventiduesima edizione e quest’anno andrà di scena fra il 22 febbraio ed l’1 marzo. Così come avvenuto già nelle ultime due edizioni saranno otto e non più dieci le tappe in programma. Il copione della corsa però non cambierà con diverse tappe per i velocisti, una tappa di montagna ed alcune frazioni dal finale incerto che potrebbero regalare diverse sorprese. Al via diciannove squadre fra le quali una WorldTour come la Dimension Data, che ha vinto le ultime due edizioni, e quattro team italiani come Androni – Sidermec, Bardiani – CSF, NIPPO – Vini Fantini e Wilier – Selle Italia.


ALBO D’ORO RECENTE

2016 JANSE VAN RENSBURG Reinardt
2015 REGUIGUI Youcef
2014 POURSEYEDI Mirsamad
2013 ARREDONDO Julian
2012 SERPA Jose Rodolfo
2011 MONSALVE Yonathan
2010 RUJANO Jose
2009 SERPA Jose Rodolfo
2008 IVANOV Ruslan
2007 CHARTEAU Anthony

I FAVORITI

Clicca qui per la startlist

La Dimension Data, pur senza il campione uscente Reinardt Janse van Rensburg, proverà a dare l’assalto alla classifica generale con il fratello Jacques. Non sono moltissimi i corridori che aspirano al successo finale, a partire dal giovanissimo Egan Bernal (Androni Giocattoli) e l’idolo di casa Anuar Manan (Terengganu TSG). Bisognerà prestare attenzione anche alle prestazioni del colombiano Daniel Jaramillo (UnitedHealthcare), secondo l’anno scorso, del giapponese Hideto Nakane (NIPPO-Vini Fantini) e dell’australiano Robbie Hucker (IsoWhey Sports – SwissWellness).


IL PERCORSO

Delle otto tappe in programma, la maggior parte sono dedicate ai velocisti e non presentano particolari difficoltà. Le uniche due tappe che vedranno impegnati gli uomini che puntano alla classifica generale saranno due. La seconda, Jerteh – Gerik (208,1 km), che mette sul piatto due salite abbastanza interessanti, e la quarta che vedrà i corridori impegnati per il secondo anno consecutivo nell’arrivo in salita di Cameron Highlands. Potrebbero smuovere la classifica anche la quinta tappa, Meru Raya – Kuala Kubu Bharu (151,5 km), e la settima, Melaka – Rembau (148,1 km), che presentano arrivi abbastanza movimentati in grado di mettere in difficoltà i velocisti.


LE TAPPE

Tappa 1 22 Febbraio: Kuala Berang > Kuala Terengganu (130 km)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tappa 2 23 Febbraio: Jerteh > Gerik (208,1 km)

 

 

 

 

 

 

 

 

Tappa 3 24 Febbraio: Serdang > Pantai Remis (118 km)

 

 

 

 

 

 

 

 

Tappa 4 25 Febbraio: Seri Manjung > Cameron Highlands (174 km)

 

 

 

 

 

 

 

 

Tappa 5 26 Febbraio: Tapah > Dataran Merdeka (148,8 km)

 

 

 

 

 

 

 

 

Tappa 6 27 Febbraio  : Senawang > Muar (176,3 km)

 

 

 

 

 

 

 

 

Tappa 7 28 Febbraio : Bandaraya Melaka > Bandar Baru Bangi (148,8 km)

 

 

 

 

 

 

 

 

Tappa 8 1 Marzo : Setiawangsa > Putrajaya (121 km)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio