Presentazione Challenge Mallorca 2018 – Trofeo Campos-Porreres-Felanitx-Ses Salines

Il Challenge Mallorca 2018 parte con il Trofeo Campos-Porreres-Felanitx-Ses Salines. La prima prova, delle quattro in programma, dovrebbe vedere grandi protagonisti i velocisti al termine dei 176,0 chilometri in programma da Campos a Ses Salines, passando appunto per Porreres e Felanitx. L’anno scorso e due anni fa, sul traguardo di Campos, il tedesco André Greipel sbaragliò la concorrenza. Il tracciato presenta comunque alcune asperità che possono rendere la corsa più dura del previsto, scremando maggiormente un gruppo che comuque difficilmente si lascerà sfuggire l’occasione.

ORARIO DI PARTENZA: 11:55

ORARIO DI ARRIVO PREVISTO: 16:05 – 16:17

HASHTAG UFFICIALE: #ChallengeMallorca

ALBO D’ORO RECENTE

2016 GREIPEL André
2015 PELUCCHI Matteo
2014 MODOLO Sacha
2013 DEHAES Kenny
2012 FENN Andrew
2011 FARRAR Tyler
2010 MCEWEN Robbie

I FAVORITI

Clicca qui per la startlist

André Greipel quest’anno non ci sarà, quindi è aperta la caccia al suo successore, con la Lotto Soudal che punterà probabilmente su Moreno Hofland. La Trek-Segafredo è una delle squadre più attrezzate per la rincorsa al successo, con John Degenkolb, Jasper Stuyven e Boy Van Poppel potenzialmente in grado di dettare i ritmi della volata. Gli altri velocisti di punta al via non sono però di primissima fascia, quindi c’è da aspettarsi qualche sorpresa e molta battaglia.

Tra questi, José Joaquin Rojas (Movistar), Michael Schwarzmann (BORA-hansgrohe), Pierre-Luc Perichon (Fortuneo-Samsic), Preben Van Hecke (Sport Vlaanderen-Baloise), Eduard Prades (Euskadi-Murias), Coen Vermeltfoort e Jan-Willem Van Schip (Roompot) sono i maggiori indiziati per il colpaccio. Buone possibilità di piazzamento ci sono anche per Kenny Dehaes (WB Aqua Protect – Veranclassic).

Nel caso in cui qualcuno volesse anticipare la volata, corridori come Alejandro Valverde (Movistar), Tim Wellens (Lotto Soudal), Jordi Simon (Burgos-BH), Lukas Postlberger (BORA-hanshgrohe) e Gianni Moscon (Sky) sono tra quelli che potrebbero riuscire a inventarsi qualcosa.

IL PERCORSO

Campos – Ses Salines (176,0 km)

I 176 chilometri in programma, formati sostanzialmente da due giri di un lungo circuito, non mettono sul piatto difficoltà particolari, se non qualche saliscendi nella parte iniziale rappresentato dal Coll Es Monjos, modesto GPM di quarta categoria. Strada quindi spianata alle ruote veloci che non soffriranno queste difficoltà

METEO PREVISTO

Cielo poco nuvoloso. Umidità relativa 90%, possibilità di precipitazioni 0%, vento direzione NNW ai 10 km/h. Temperatura prevista: minima 9°, massima 18°.

MATERIALE TECNICO

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio