Giro dei Paesi Baschi 2017, Presentazione Tappa 1: Iruñea – Eguesibar-Sarriguren

Comincia con una frazione mista il Giro dei Paesi Baschi 2017. I 153,3 chilometri che porteranno da Irunea a Eguesibar-Sarriguren presentano tre GPM che tuttavia non dovrebbero creare grandissimi problemi al gruppo, con la frazione che sembra promessa alle ruote veloci. Gli oltre sessanta chilometri dall’ultima salita sembrano infatti lasciare ampio spazio agli inseguitori di poter rientrare, senza dover forzare nei tratti in salita.

ORARIO DI PARTENZA: 13:40

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 17:19 – 17:43

DIRETTA TV: 16:00 Eurosport

HASHTAG UFFICIALE: #itzulia

I FAVORITI

I grandi nomi delle volate non ci sono, ma questo potrebbe in realtà rendere ancora più aperta la sfida. L’uomo di riferimento sembrerebbe così essere Sam Bennett (Bora-hansgrohe), per il quale la sfida maggiore sarà non spendere troppo nelle salite. Discorso ben diverso per uomini come Michael Matthews (Team Sunweb) e Ben Swift (UAE Team Emirates), indubbiamente tra i più attesi, o per corridori come Tosh van der Sande (Lotto Soudal) e Juan José Lobato (LottoNL-Jumbo), per i quali invece una corsa più dura potrebbe invece essere un vantaggio, trovandosi così ad affrontare un gruppo pù ridotto. Nella mischia per una volata di gruppo proveranno a gettarsi anche Grega Bole (Bahrain-Merida) e Maximilian Richeze (Quick-Step Floors).

In caso di corsa ancor più selettiva, scenario che sembra meno probabile in questa frazione di apertura, potrebbero a quel punto giocarsi il successo uomini come Simon Gerrans (Orica-Scott), Michal Kwiatkowski (Sky) e Alejandro Valverde (Movistar).

 

METEO PREVISTO

Cielo soleggiato. Umidità relativa 52%, possibilità di precipitazioni 0%, vento direzione ESE ai 13 km/h. Temperatura prevista: minima 12°, massima 17°.

MAGGIORI INSIDIE

Non dovrebbe essere una tappa particolarmente complicata, anche se il pericolo che non ci siano ancora uomini di riferimento per gli sprint potrebbe lasciare un vuoto nell’inseguimento, con i fuggitivi che potrebbero sorprendere, complice un percorso non del tutto tradizionale.

MATERIALE TECNICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio