BinckBank Tour 2017, gli italiani al via

Quattordici italiani al via del BinckBank Tour 2017, la breve corsa a tappe nel Benelux che si preannuncia molto interessante. La delegazione azzurra, come avviene solitamente, disporrà di atleti di svariate caratteristiche che ricopriranno ruoli differenti in gara.

Le principali aspettative sono riposte nelle volate a ranghi compatti. Elia Viviani (Team Sky) sarà uno degli uomini di riferimento e il buono stato di forma in cui versa potrebbe permettergli di essere protagonista con la strada pianeggiante. Attenzione anche ad Andrea Guardini (UAE Team Emirates), spesso a proprio agio sulle strade del Benelux e in questo periodo della stagione, senza dimenticare il giovane Riccardo Minali (Astana) che al primo anno tra i professionisti ha già colto buoni piazzamenti e gode di una certa fiducia della squadra. Ruoli da definire per i giovani Simone Consonni e Federico Zurlo (UAE Team Emirates), entrambi molto veloci, ma verosimilmente a disposizione dei capitani, mentre Kristian Sbaragli (Dimension Data) potrebbe avere carta bianca in qualche circostanza. Forte e affidabile, anche Jacopo Guarnieri (FDJ) sarà un sicuro protagonista, sebbene avrà come principale compito quello di guidare Arnaud Démare negli sprint.

Manuel Quinziato (BMC) ha un buon feeling con questa manifestazione, ma la presenza in squadra di Greg Van Avermaet li limiterà nelle ambizioni personali e anche Marco Coledan (Trek – Segafredo) e Salvatore Puccio (Team Sky) dovranno dedicare anima e corpo alla causa della squadra. Diverso il discorso per Enrico Gasparotto (Bahrain – Merida) che avrà la possibilità di fare la sua corsa, inseguendo risultato di prestigio in qualche tappa adatta alle sue caratteristiche. Opportunità di mettersi in luce anche per Valerio Agnoli (Bahrain – Merida) anche con azioni da lontano.

Occasione per fare esperienza per i giovani Filippo Ganna ed Oliviero Troia (UAE Team Emirates), con il primo chiamato a mettersi in luce a cronometro, malgrado non mancherà di mettersi a disposizione dei compagni all’occorrenza.

TUTTI GLI ITALIANI IN CORSA

BMC
Manuel Quinziato

Trek – Segafredo 
Marco Coledan

Team Sky 
Elia Viviani
Salvatore Puccio

Dimension Data 
Kristian Sbaragli

Bahrain – Merida 
Enrico Gasparotto
Valerio Agnoli

Astana
Riccardo Minali

UAE Team Emirates 
Andrea Guardini
Simone Consonni
Filippo Ganna
Oliviero Troia
Federico Zurlo

FDJ
Jacopo Guarnieri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio