Giro del Delfinato 2017, svelato il percorso (tutte le altimetrie)

Si alza il sipario sul Giro del Delfinato 2017. Nella giornata odierna è stato svelato il percorso ufficiale della corsa a tappe francese in programma fra il 4 e l’11 giugno. Un percorso ricco di inside e tappe impegnative a partire già dalla prima frazione a Saint-Étienne. Una tappa di 170 chilometri con ben 8 GPM fra i quali la Cotte de Rochetaillée da affrontare per bene tre volte nel circuito finale. Meno insidie nelle due tappe successive che dovrebbero concludersi allo sprint, mentre nella quarta tappa si inizierà a delineare la classifica generale con una cronometro individuale di 23,5 chilometri a Bourgoin – Jallieu. Il giorno dopo invece ci sarà l’ultima tappa riservata alle ruote veloci con l’arrivo Mâcon, ripetendo lo stesso finale del 2011 quando vinse John Degenkolb.

Le ultime tre tappe invece saranno riservate tutti agli scalatori. Si inizierà venerdì 9 con l’arrivo a la Motte – Servolex in una tappa che ripercorrerà negli ultimi 50 chilometri il percorso in programma nella nona tappa del Tour. Il giorno dopo invece andrà in scena la tappa regina con l’arrivo sull’Alpe d’Huez, mentre a chiudere la corsa ci sarà un secondo arrivo in salita posizionato a Le plateau de Solaison, dopo una salita di 11,3 chilometri.

LE TAPPE 

Domenica 4 giugno, 1 tappa : Saint-Etienne > Saint-Etienne, 170 km
Lunedì 5 giugno, 2 tappa : Saint-Chamond > Arlanc, 171 km
Martedì 6 giugno, 3 tappa : Le Chambon-sur-Lignon > Tullins, 184 km
Mercoledì 7 giugno, 4 tappa : La Tour-du-Pin > Bourgoin-Jallieu, 23,5 km [Cronometro individuale] Giovedì 8 giugno, 5 tappa : La Tour-de-Salvagny > Mâcon, 175 km
Venerdì 9 giugno, 6 tappa : Parc des Oiseaux Villars-les-Dombes > La Motte-Servolex, 145,5 km
Sabato 10 giugno, 7 tappa : Aoste > Alpe d’Huez, 167,5 km
Domenica 11 giugno, 8 tappa : Albertville > Plateau de Solaison, 115 km

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio