Giro d’Italia 2018, RCS aumenta il montepremi del 10%

RCS Sport aumenta i premi ai corridori. Dopo alcuni incontri con il CPA, l’organizzatore del Giro d’Italia ha risposto positivamente alla richiesta di Gianni Bugno e per la prossima edizione della Corsa Rosa il montepremi di gara sarà aumentato del 10%. Un bel segnale da parte della società italiana, che si è così allineata con quanto fatto anche da ASO lo scorso anno. Ancor più cospicuo l’aumento per il ciclismo femminile: nelle prove femminili organizzate da RCS Sport i premi sono stati infatti raddoppiati, come sottolinea con soddisfazione la vicepresidente e direttrice dell’aerea femminile dell’Associazione ciclisti Alessandra Cappellotto.

“Sono molto soddisfatto di questo risultato, che mostra l’interesse degli organizzatori a rispondere alle richieste dei corridori, anche in momenti difficili per l’economia – spiega Bugno – Aumentare i premi ha per me sia un valore economico che simbolico, in quanto dimostra di dare importanza innanzitutto al merito sportivo. Sono anni che i premi delle corse WorldTour non erano aumentati e spero che altri organizzatori seguiranno questo esempio”.

“Per me è una grande soddisfazione e la conferma che dietro alcuni imprenditori c’è soprattutto vera passione per il nostro sport – ha commentato dal canto suo la Cappellotto – Ci tengo a ringraziare RCS a nome di tutte le atlete e spero che questo possa essere di esempio per molti altri organizzatori”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio