Giro d’Italia 2017, Dumoulin: “Vedremo come andrà domani. Dipenderà tutto dalle gambe”

Una giornata dai due volti per Tom Dumoulin al Giro d’Italia 2017. Da una parte il neerlandese è scivolato giù dal podio virtualee inizierà l’ultima frazione del Giro in quarta posizione, dall’altra però il distacco dal leader della generale Quintana è ancora abbastanza risicato, soli 53 secondi, considerando che la Corsa Rosa si concluderà con una cronometro perfetta per le caratteristiche del vice campione olimpico nella specialità. Proprio per questo motivo Unibet vede Dumoulin come il grande favorito per la conquista della maglia rosa finale, assegnandoli una quota di 1.22.

Il corridore del Team Sunweb però ai microfoni di RaiSport non si è voluto sbilanciare, sottolineando come sarà fondamentale capire il recupero dopo la tappa odierna: “Vedremo domani come andrà. Dipenderà tutto dalle gambe. Personalmente sono felice che siano andate bene le cose oggi e solo domani penserò alla cronometro di domani”.

“Fortunatamente avevo gambe migliori oggi rispetto a quelle di ieri – aggiunge il cronoman olandese – Mi sono assolutamente ucciso, ma sono contento del risultato. Sarò per sempre grato dell’aiuto di Mollema, Jungels e Yates”. Effettivamente, una volta staccato dagli altri grandi pretendenti, ad aiutarlo a limitare i danni in salita ci sono stati questi tre corridori, che gli hanno permesso di rifiatare ogni tanto, riuscendo così a gestirsi meglio nel finale.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio