Giro d’Italia 2017, sensazioni contrastanti per Dumoulin: “Non posso essere del tutto soddisfatto”

Il Blockhaus rilancia Tom Dumoulin nella lotta per il Giro d’Italia 2017. Il corridore del Team Sunweb è stato eccezionale sulla montagna abruzzese e, malgrado non sia un vero e proprio scalatore, è riuscito a chiudere subito dietro Nairo Quintana e Thibaut Pinot. Una prestazione che incoraggia in vista del prosieguo della Corsa Rosa, con il neerlandese che diventa uno dei principali antagonisti del colombiano, alla luce delle due cronometro che dovrebbero favorirlo. Anche i bookmakers sembrano essere del medesimo avviso e la sua quota Unibet è crollata a 5.50.

Le sensazioni della Farfalla di Maastricht, tuttavia, sono positive fino ad un certo punto. “In salita sono andato forte, ma non posso essere del tutto felice – ammette dopo il traguardo – Abbiamo perso un corridore come Kelderman che sarebbe stato molto importante. Stava andando forte e avevamo un buon feeling assieme”.

Il compagno di squadra è stato colui che ha impattato con la moto della polizia, causa della maxi-caduta poco prima dell’inizio dell’ascesa finale, ed è stato costretto al ritiro. “Non so cosa dire, sono davvero dispiaciuto – conclude Dumoulin – Sono riuscito ad evitare la moto all’ultimo, sono stato fortunato. Non si può dire che capita, sono cose che non devono succedere”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio