Giro d’Italia 2017, Thomas costretto al ritiro

Giro d’Italia 2017 finito per Geraint Thomas. Sofferente da qualche giorno dopo la caduta nella nona tappa, il capitano del Team Sky è costretto ad arrendersi e non sarà oggi al via della tredicesima tappa. Malgrado inizialmente sembrasse essersi ripreso, limitando i danni sul Blockhaus rendendosi protagonista di un’ottima crono, il gallese ha pagato dazio nella successiva frazione e anche ieri è arrivato attardato al traguardo. Dolorante alla spalla, con un problema al ginocchio venuto fuori alla distanza, l’ex pistard deve dunque abbandonare la corsa.

Sto male sin dalla caduta di domenica – Ho avuto un problema alla spalla che sarebbe sostenibile, ma anche il mio ginocchio sta peggiorando ogni giorno. Ovviamente non è mai bello lasciare una corsa in anticipo, specialmente quando è il tuo obiettivo principale della stagione, ma devo guardare al quadro complessivo. Vorrei continuare, ma sarebbe più un sopravvivere che correre”

A questo punto il corridore britannico si preparerà per il Tour de France, al quale vuole arrivare “con la stessa forma” con cui ha preso il via del Giro”. Ringraziando squadra, compagni e tifosi, per Thomas l’appuntamento con la Corsa Rosa è solo rimandato visto che annuncia un suo ritorno in futuro.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio