Giro d’Italia 2017, Pinot continua a sognare la maglia rosa: “Adesso ci attende una tappa importantissima”

Thibaut Pinot chiude la seconda settimana del Giro d’Italia 2017 al terzo posto in classifica generale. Il francese nella giornata odierna grazie al terzo posto sul traguardo di Bergamo guadagna quattro secondi di abbuono ed inizierà l’ultima settimana della Corsa Rosa con un ritardo di 3’21” da Tom Dumoulin. Distacco elevato, ma non impossibile da recuperare come emerge anche dalle quote Unibet, che vedono il portacolori della FDJ come quarto grande favorito per vittoria finale, assegnandoli un valore di 29.00.

Il campione nazionale francese a cronometro spera ancora di ribaltare la classifica generale e mette già nel mirino il tappone di martedì: “Adesso ci attende una tappa importantissima per cui la priorità e riposare e recuperare per quella tappa. Quella di martedì sarà una delle tappe più difficile che si possa mai affrontare“.

Analizzando la frazione odierna invece il bilancio è ovviamente positivo, anche se lo stesso Pinot non nasconde un pizzico di rammarico per non esser riuscito a centrare il successo: “È stata una grande giornata, poche volte ho visto una tappa corsa così velocemente. Tutti eravamo a blocco tutto il giorno e quindi alla fine aver chiuso al terzo posto è un peccato. Penso che potevo fare meglio”. “È stata una volata in falsopiano – aggiunge il francese – Purtroppo ero un po’ troppo avanti e non sono riuscito a far meglio. Sono comunque felice, le gambe stanno bene e questo è l’aspetto principale in vista dell’ultima settimana“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio