Giro 2017

Giro d’Italia 2017, Albanese lascia la corsa

Finisce a Bergamo il Giro d’Italia 2017 di Vincenzo Albanese. Il corridore più giovane della carovana lascia dunque la Corsa Rosa alla vigilia della tappa regina, primo appuntamento di una settimana durissima. Una scelta condivisa con la dirigenza della Bardiani-CSF, che preferisce preservare il suo pupillo, evitando di sovraccaricarne il fisico …

Leggi tutto »

Astana, borracce speciali per Scarponi

Altro omaggio della Astana a Michele Scarponi. La formazione kazaka ha fatto realizzare delle borracce con un disegno di un pappagallo e la scritta RIP Michele, che i corridori utilizzeranno domani, nella giornata che il Giro d’Italia 2017 ha dedicato allo scomparso ciclista marchigiano. Il Mortirolo è stato infatti contraddistinto …

Leggi tutto »

Astana, stagione finita per Kangert

Tanel Kangert non perde solo il Giro d’Italia 2017. Autore di un’ottima prestazione nelle prime due settimane della Corsa Rosa, il corridore estone chiude sostanzialmente anche la sua stagione con quella brutta caduta. Il corridore della Astana non ha infatti solamente riportato la frattura dell’omero, all’altezza del gomito, ma anche di …

Leggi tutto »

Giro d’Italia 2017, i Favoriti per la Maglia Azzurra…dopo 15 tappe

Si sta per accendere la lotta per la Maglia Azzurra del Giro d’italia 2017. Alla vigilia della tappa regina, che comprende Cima Coppi e Montagna Scarponi, assegnando un numero molto importante di punti, la classifica vede al momento in testa Tom Dumoulin (Sunweb), interessato però alla più importante maglia rosa, …

Leggi tutto »

Giro d’Italia 2017, Favoriti Maglia Ciclamino…dopo 15 tappe

Maglia Ciclamino praticamente già decisa al Giro d’Italia 2017. Se la matematica lascia qualche speranza, la logica non lascia scampo ai rivali di Fernando Gaviria. Dominatore delle volate con 4 successi su 6, il corridore della Quick-Step Floors ha un vantaggio decisamente confortevole sui suoi rivali, tanto da essere quotato …

Leggi tutto »

Giro d’Italia 2017, nessun problema per lo Stelvio

Stelvio confermato al Giro d’Italia 2017. Se qualche dubbio persisteva ancora visto che le previsioni meteo possono cambiare molto velocemente in montagna, a meno di clamorosi cambiamenti nelle prossime 24 ore, non c’è nulla da temere per la 16ª tappa della Corsa Rosa. Nessun problema annunciato infatti sulle condizioni del …

Leggi tutto »

Giro d’Italia 2017, i bookmakers puntano su Dumoulin

È cambiato il favorito dei bookmakers del Giro d’Italia 2017. Fino a questo fine settimana i quotisti davano Nairo Quintana davanti a tutta, ma dopo il successo di Oropa Tom Dumoulin è pronto a sovvertire i pronostici. Unibet quota ora il capitano del Team Sunweb a 1.57, netto favorito della …

Leggi tutto »