NIPPO-Vini Fantini-Europa Ovini, Canola: “Voglio puntare in modo mirato il Campionato italiano”

Marco Canola è atteso da un 2018 molto importante. Il portacolori della NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini è reduce da una stagione molto positiva con ben sei successi, sette contando anche la vittoria nel Criterium della Japan Cup. Una stagione che ha proiettato il corridore veneto in un nuovo ruolo visto che ora sarà a tutti gli effetti il capitano della squadra italo-nipponica e tutta la squadra girerà intorno a lui. Il vicentino però ha già “archiviato” il 2017, concluso con la vittoria della Japan Cup, ed è giunto l’ora di “puntare ai prossimi obiettivi e di voler far molto bene“, così come spiega lo stesso Canola in esclusiva ai microfoni di SpazioCiclismo.

La stagione di Canola inizierà il prossimo 31 gennaio con la Volta a la Comunitat Valenciana per poi correre il Trofeo Laigueglia, primo appuntamento della Ciclismo Cup. La speranza del vincitore della tappa di Rivarolo Canavese al Giro 2014 è quella “di partire forte” anche se l’obiettivo è quello di arrivare in ottima forma “nel mese di aprile dove ci sarà l’Amstel Gold Race”. Uno dei grandi sogni di Canola però è a giugno visto che il vicentino non nasconde di voler “puntare in modo molto mirato al Campionato italiano“. 

Obiettivi ben precisi nella mente del portacolori della NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini che vuole “prendere la mira sulle corse che più mi piacciono”, visto che l’arrivo di Simone Ponzi e la presenza di altri corridori in squadra potrebbe magari permettergli in alcune circostanze di lasciare a loro carta bianca.

L’intervista è stata realizzata prima dell’assegnazione delle WildCard per il Giro d’Italia

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio